siskj-Arona-arti-marziali
Home   Chi siamo   Manifesto   Dove siamo   Contatti   Cosa dicono di noi    
palestra di Arona
I NOSTRI CORSI
Shaolin-Kenpo-Jutsu
Difesa Personale per donne
Tai-Chi
Yoga per tutti
Reiki e Shiatsu
Lezioni private
I NOSTRI ISTRUTTORI
Filippo Surano
Michael Surano
Roberto Tanda
Bianca Colombo
Lucia Dolce
IL DIARIO SISKJ
Orari e Appuntamenti
Gare Stage Eventi
Photo Gallery
NOVITA'
INCONTRO CON IL DALAI LAMA

INCONTRO CON IL MONACO TIBETANO
GESHE LA

REIKI

energia universale

REIKI è un'arte che vuole promuovere la salute e il benessere dal punto di vista fisico, psicologico e spirituale; combina insieme una comprensione razionale e intuitiva delle energie presenti nel corpo e nell'ambiente.
Concentrandoci sull'idea del nostro corpo come sistema vivente di energia cominceremo a capire che nelle nostre stesse mani e nel nostro intero essere sono già presenti tecnologie energetiche di straordinaria efficacia. Il ritorno a tecniche energetiche è uno dei più significativi sviluppi culturali dei nostri tempi, perché rappresenta il ritorno all'autorità personale sulla cura della propria salute, rappresenta il ritorno al retaggio dei nostri antenati nella ricerca dell'armonia con le forze della natura, il ritorno a pratiche che per il corpo, la mente e lo spirito sono più naturali, favorevoli e famigliari.

I Tibetani, già millenni fa, conoscevano la vera essenza di ogni essere, composto di materia ed energia e usavano questo sapere per curare il proprio corpo e armonizzare lo spirito riportando l'uomo all'unità originaria. In molte altre parti del mondo il REIKI venne conservato nelle scuole di mistero di quasi tutte le culture, solo pochi eletti come i sacerdoti ne erano a conoscenza e veniva tramandato oralmente a discepoli meritevoli. Verso la fine del diciannovesimo secolo il dott. Mikao Usui ritrovò in antiche scritture sanscrite di 2500 anni fa, la chiave che riportò alla vita la millenaria cultura della guarigione naturale. Applicando i principi del REIKI potremo incrementare le capacità naturali del nostro corpo di autoguarigione, ridare nuovo vigore ad un corpo stanco, fresca vitalità ad una mente esaurita e nuovi stimoli ad uno spirito prostrato. Aumenta la capacità di gestire le nostre energie per affrontare più efficacemente lo stress, ridurre l'ansia e liberarci da numerosi disturbi. Il linguaggio adoperato nel REIKI è quello dell'energia che è il mezzo di comunicazione comune a corpo, mente e spirito. Quando le nostre energie sono in vibrazione, lo è anche il nostro corpo.

REIKI è una parola giapponese composta da REI che significa Universale e Ki che significa Energia, quindi REIKI è Energia Vitale Universale. Viene definita come quella forza che opera e vive in tutte le cose del creato. Il sistema del dott. Usui del REIKI non solo è il più semplice e naturale ma anche il più facile metodo di trasmissione dell'Energia Vitale. Una volta che la persona è aperta come canale REIKI. l'Energia Vitale scorre spontaneamente in forma concentrata dalle sue mani e questa capacità gli resta per tutta la vita.


THUGNEPA
Thugnepa è una meditazione attiva, guidata, che attraverso la visualizzazione educa la mente all'attenzione vigile del "qui ed ora", porta alla consapevolezza del momento che si sta vivendo e alla percezione di ciò che la circonda.La musica, i colori, la bellezza, l'armonia, la serenità, la tranquillità sono cibo per lo spirito esattamente come la gastronomia lo è per il corpo. Un buon equilibrio fra mente e corpo dipende dal buon equilibrio fra mente e spirito e la meditazione è il legame che permette questo scambio. Ponendo l'attenzione sull'attimo presente e vivendo ogni azione quotidiana in questo modo l'intera vita potrà essere veramente vissuta in ogni sua sfumatura. L'essenza di questa tecnica non può essere appresa attraverso il pensiero: solamente con la pratica, la percezione e la consapevolezza si potrà raggiungere quella saggezza suprema che diventerà, poi, l'arte di vivere, lo strumento che conduce alla conoscenza di sè stessi, per ciò che in realtà si è.  Il principio di Thugnepa è insito in ognuno di noi, ha solo bisogno di essere aiutato ad emergere ed essere vissuto pienamente.
Uno spazio per il corpo e per la mente.
Perché non siamo solo muscoli


© 2010 - 2012 Siskj - Arona (NO), Via Roma n.60 - Tel. 0322.199154
- C.F. 90010330034 - Tutti i diritti sono riservati - web site by
libripopup
Termini di ricerca: energia, siski, Lago Maggiore, dojo palestra, Vergante piemonte, Stresa, Castelletto, ginnastica, Reiki, Arona, Stresa, Reiki, Borgomanero, Arona, sisky, lago maggiore, difesa personale, Siskj, Arona, Reiki, Dormelletto, Baveno, sisky, Reiki, Sesto Calende, salute benessere, autoguarigione, energia del corpo, gestire le nostre energie, benessere, antistress