siskj-Arona-arti-marziali
Home   Chi siamo   Manifesto   Dove siamo   Contatti   Cosa dicono di noi  
palestra di Arona
I NOSTRI CORSI
Shaolin-Kenpo-Jutsu
Difesa Personale per donne
Tai-Chi
Yoga per tutti
Reiki e Shiatsu
Lezioni private
I NOSTRI ISTRUTTORI
Filippo Surano
Michael Surano
Roberto Tanda
Ilirjana Elezi
Matilde Lorenzi
Lucia Dolce
IL DIARIO SISKJ
Orari e Appuntamenti
Gare Stage Eventi
Photo Gallery
NOVITA'
INCONTRO CON IL DALAI LAMA

INCONTRO CON IL MONACO TIBETANO
GESHE LA

COSA SI APPRENDE DALLO S.K.J. “Shaolin Kenpo Jutsu  - S.I.S.K.J. (Scuola Italiana “Shaolin Kenpo Jutsu”)       
   
L’uomo non è fatto di soli muscoli e preferiamo considerarlo come FUSIONE di “CUORE CORPO MENTE”.
Similmente anche lo sho – kenpo –ju  vogliamo proporlo come FUSIONE DELLE NOBILI ARTI MARZIALI IN UN'UNICA ARTE.

Da noi non impari separatamente, Karate, Judo, Iaido,  Aikido o altre singole discipline marziali: 
da noi puoi apprendere una SCELTA RIELABORATA di tutte queste Arti con delle tecniche  “non scenografiche” ma tecniche, contestualizzate al tempo storico in cui viviamo e nella speranza di non doverne mai fare uso, ma utilizzarle per un benessere personale.
Non dimentichiamo mai che: più forti siamo e meno paura avremo e meno ci dovremo vergognare di mostrarci deboli.  E’ la paura a renderci aggressivi e conflittuali. Inoltre la nostra sicurezza scoraggerà chi ci vuole colpire. Educare alla consapevolezza ed alle conseguenze ci porterà spontaneamente ad evitare ogni forma di violenza sia fisica che verbale.

Con lo “Sho Kenpo Ju impari: l’arte del Giovane Pugno Buono, l’arte di immobilizzare, e di svincolarsi.
Non mancherà poi lo studio delle armi tradizionali, primo tra tutte la Katana che  rappresenta una  vera e propria fonte storica  in cui immergersi per un’avvincente rievocazione dell’origine di alcuni movimenti  di combattimento a mani nude.

Così, passato e presente si incontrano in un armonico ed intrigante connubio;  come appunto l’Arte della spada (Katana), del bastone e di quelle armi che un tempo venivano utilizzate per il lavoro come i nunchaku ecc.  Allo stesso modo verranno usati oggetti del tempo presente come nuove armi da difesa.

Il Capo Scuola Filippo Surano sarà felice di accompagnarvi in un coinvolgente  studio sulle incredibili potenzialità del vostro corpo.

Maestro Filippo Surano si allena con la katana

Lo S.K.J. è acqua.
Lo skj si serve di tutte le tecniche, di tutti i metodi e gli stili, senza farsene condizionare o rimanerne vincolato, per forgiare individui padroni del proprio corpo e dell'"Arte del Pugno" e non individui schiavi di una tecnica schematica.
Come l'acqua, il combattimento non ha forma, come l'acqua è flessibile e si adatta alle varie situazioni che incontra.

Sii acqua, amico mio, non dimenticarlo mai.

Lo S.K.J è una linea retta.
Per capire lo skj bisogna gettare alle ortiche tutti gli schemi, tutti i modelli, tutti gli stili e lo stesso concetto rigido di "cosa è" lo skj.
Lo skj rifugge dal superficiale, penetra nella complessità, va dritto al cuore del problema e ne individua i fattori chiave. Non gira intorno alle cose, non prende strade secondarie.
L'Arte dello skj , la sua più vera essenza, consiste nel semplificare.

La distanza più breve tra due punti è la semplicità.

Lo S.K.J è volontà illuminata dall'intuito.
L'allievo deve affrontare lo skj con l'idea di dominare la volontà. Non deve pensare all'esito del combattimento, se vincerà o se perderà. Deve dimenticare orgoglio, limiti, vincoli e paure paralizzanti. Deve lasciare che la natura segua il suo corso assecondandola e così i suoi strumenti colpiranno al momento giusto.
Mentre durante l'allenamento l'allievo sarà attivo e il più dinamico possibile, durante l'incontro egli resterà calmo e imperturbabile, come se non avvertisse la drammaticità dell'evento che sta svolgendosi. Nulla della sua espressione rivelerà che è impegnato in una lotta.

Vuota la coppa dentro di te affinché possa essere riempita.
Non opporti alla forza , ma deviala.

Uno spazio per il corpo e per la mente.
Perché non siamo solo muscoli


© 2010 - 2012 Siskj - Arona (NO), Via Roma n.60 - Tel. 0322.199154
- C.F. 90010330034 - Tutti i diritti sono riservati - web site by
libripopup
Termini di ricerca: arti marziali, SISKJ Scuola Italiana Arti marziali: palestra arti marziali, Arona, corsi difesa personale, Shaolin-kenpo, Kempo Karate, ju jitsu, qi gong, siskj, palestra, arti, marziali, Arona, sisky, lago maggiore, difesa personale, Arona, Lago Maggiore, dojo palestra, Vergante piemonte, Stresa , Dormelletto, Baveno, ginnastica, siski siskj, sisky