siskj-Arona-arti-marziali
Home   Chi siamo   Manifesto   Dove siamo   Contatti   Cosa dicono di noi 
palestra di Arona
I NOSTRI CORSI
Shaolin-Kenpo-Jutsu
Difesa Personale per donne
Tai-Chi
Yoga per tutti
Reiki e Shiatsu
Lezioni private
I NOSTRI ISTRUTTORI
Filippo Surano
Michael Surano
Roberto Tanda
Ilirjana Elezi
Nathalie Yoga
Lucia Dolce
IL DIARIO SISKJ
Orari e Appuntamenti
Gare Stage Eventi
Photo Gallery
NOVITA'
INCONTRO CON IL DALAI LAMA

INCONTRO CON IL MONACO TIBETANO
GESHE LA

TAI- CHI

Maestro Chang Dsu Yao tai-chi


Il Tai Chi Chuan nasce nell'antica Cina come stile interno del Kung Fu.
Questo significa che il praticante con lo studio delle forme del Tai Chi impara ad utilizzare la propria forza interiore, mentre negli stili esterni viene data priorità all'utilizzo dell'agilità e della forza fisica.
Il Tai Chi Chuan permette attraverso la corretta e costante esecuzione dei suoi movimenti lenti che rilasciano le tensioni psico-fisiche, di migliorare la circolazione energetica ("chi") del nostro organismo, fattore indispensabile secondo la medicina tradizionale cinese, per raggiungere uno stato di salute ottimale.
Ma è anche una raffinata arte di difesa, che si impara attraverso lo studio approfondito delle applicazioni marziali.
Il Tai Chi è l'arte marziale nella quale la pratica si armonizza con la filosofia taoista dove tutto ciò che appare fluido è in realtà pesante e radicato, sembra mobile ma in realtà è molto calmo: con la pratica costante si arriva a comprendere che la vera forza si raggiunge con la cedevolezza.
Il Tai Chi Chuan si può praticare in molti modi, che sono però interdipendenti tra loro, ma ogni praticante può scegliere il suo principale ambito di interesse: la salute (rilassamento di corpo e mente, libera circolazione dell'energia nel corpo etc.), la concentrazione (meditazione in movimento), la difesa (sviluppo e padronanza della forza interna, intenzione nel movimento).
Il Tai Chi Chuan insegnato è quello trasmesso dal Maestro Chang Dsu Yao.

Uno spazio per il corpo e per la mente.
Perché non siamo solo muscoli


© 2010 - 2012 Siskj - Arona (NO), Via Roma n.60 - Tel. 347.8537055
- C.F. 90010330034 - Tutti i diritti sono riservati - web site by
libripopup
Termini di ricerca: arti marziali, SISKJ Scuola Italiana Arti marziali: palestra arti marziali, Arona, corsi difesa personale, Shaolin-kenpo, Kempo Karate, ju jitsu, qi gong, siskj, palestra, arti, marziali, Arona, sisky, lago maggiore, difesa personale, Arona, Lago Maggiore, dojo palestra, Vergante piemonte, Stresa , Dormelletto, Baveno, ginnastica, siski siskj, sisky